Prendetevi cura della vostra proprietà privata

Protezione antifurto

gps geräte header

Grazie alla localizzazione GPS, gli allarmi possono essere inviati il più presto possibile, le contromisure possono essere avviate rapidamente e il ladro può essere localizzato assieme al veicolo. La probabilità che la polizia trovi il ladro e il veicolo aumenta notevolmente grazie alla protezione antifurto GPS.

Una delle funzioni principali di un dispositivo di localizzazione GPS è quella di proteggere un veicolo o una risorsa dal furto oppure di ritrovare il bene sottratto. Esistono una moltitudine di modi per rendere le attività di un ladro più arduo.

Il fattore tempo è critico

Il fattore tempo è uno degli aspetti più importante in un furto. Meno tempo si concede al ladro, meno alta sarà la sua probabilità di successo. Al contrario, più tardi viene riconosciuto un furto, meno è probabile che il veicolo rubato venga recuperato.

Quali tipi di veicoli vengono rubati?

Praticamente tutti i veicoli sono a rischio di venire rubati. I veicoli nuovissimi possono venire rubati perché qualcuno desidera avere un veicolo del genere ma non vuole acquistarlo legalmente. I ladri sono solitamente ben organizzati e cercano un veicolo specifico.

I veicoli di 1 o 2 anni vengono rubati perché di solito sono destinati a essere rivenduti in altri Paesi a un prezzo inferiore al loro valore di mercato. I ladri sperano che gli acquirenti pensino di aver fatto un affare senza pensare all’origine dell’autovettura.

I veicoli più vecchi vengono solitamente rubati per essere smontati e venduti come pezzi di ricambio. I singoli pezzi valgono di solito di più che la macchina in totale e la tracciabilità di una parte specifica rimane estremamente difficile.

Tuttavia, i veicoli molto vecchi vengono rubati anche per utilizzare un veicolo poco appariscente per commettere altri reati.

Tipi di protezione antifurto GPS

A seconda dell’importanza dell’oggetto, del bene o del veicolo, è possibile utilizzare diversi sistemi o utilizzarli in parallelo. Questi possono essere suddivisi nelle seguenti aree:

→ Sistema GPS semplice

Sistema GPS con notifica automatica

→ Sistema GPS con immobilizzatore e allarme silenzioso

→ Sistema GPS con immobilizzatore e allarme acustico

Utilizzare diversi sistemi in parallelo

→ Collegamento alla centrale di allarme

Sistema GPS semplice

Se si utilizza un dispositivo GPS solo con funzione di localizzazione ma senza comunicazione attiva, si tratta di un sistema passivo. Questi sistemi sono i più convenienti, ma offrono anche la minore protezione.

Con questo sistema, è necessario rilevare un furto e quindi localizzare il veicolo. Se non è possibile localizzare il veicolo o il bene, o se il veicolo o il bene si trova in un paese remoto dove il recupero non è possibile (economicamente o di fatto), non avrete risparmiato denaro, ma il contrario.

Sistema GPS con comunicazione automatica

Utilizzate almeno un sistema GPS che vi informi attivamente. Con il nostro modulo di invio allarmi sarete informati attivamente degli allarmi. Ciò avviene tramite e-mail o SMS. Inoltre, è possibile collegare il veicolo o il bene a una centrale di allarme.

Nel nostro software GPS è sempre possibile vedere l’ultima posizione nota, perché i dispositivi trasmettono attivamente e questa viene memorizzata. In questo modo non è necessario “chiamare” prima, ma si viene informati immediatamente.

Sistema GPS con immobilizzatore e allarme silenzioso

Questo sistema di allarme consente di avviare il veicolo solo se viene riconosciuta la chip card corretta. L’aspetto ingegnoso è che la chip card viene letta attraverso il cruscotto. Ciò significa che il lettore può essere nascosto alla vista.

Se ora un ladro riprogramma l’unità di controllo del veicolo per imparare una nuova chiave, non avrà successo. Non potrà mettere in funzione il veicolo. Allo stesso tempo, viene inviato un allarme silenzioso per informarvi del tentativo.

Sistema GPS con immobilizzatore e allarme acustico

Si tratta dello stesso sistema con allarme silenzioso, ma ora viene attivata anche una sirena sul veicolo.

Questa sirena richiama acusticamente l’attenzione sull’allarme. Questo è solitamente positivo perché mette il ladro sotto pressione. Di solito il ladro abbandona il veicolo e cerca una preda più facile.

Sistemi multipli in parallelo

Utilizzate 2 unità GPS nel veicolo. Se il ladro ha trovato 1 dispositivo, smetterà di cercarlo perché non suppone che ci sia un secondo dispositivo nel veicolo.

In questo caso, si consiglia di utilizzare un dispositivo GPS mobile oltre a un dispositivo installato in modo permanente. Il dispositivo mobile è discreto e trasmette anche se la batteria del veicolo è scollegata.

Abbiamo anche un dispositivo antifurto plug-and-play. Si tratta di un dispositivo GPS che si collega al dispositivo OBD2 e a un dispositivo mobile. Questi dispositivi sono collegati tramite Bluetooth.

Se il dispositivo OBD viene scollegato, invia un allarme di sorveglianza. Se il dispositivo mobile non riconosce più il dispositivo OBD, cambia automaticamente il ritmo di trasmissione e invia anch’esso un allarme.

Attenzione: non utilizzare mai un dispositivo GPS OBD2 da solo per proteggere il veicolo. Di solito questo dispositivo invia un allarme di sorveglianza. Solo se il ladro getta il dispositivo dal finestrino e se ne va con il vostro veicolo 15 secondi dopo, non avete quasi nessuna protezione aggiuntiva.

Attivare la centrale d’allarme

Cosa fate se siete in vacanza e ricevete un allarme dal vostro dispositivo GPS? Oppure che cosa fate se, dopo aver ricevuto l’allarme, vi recate al veicolo e vedete un ladro al suo interno? La vostra vita è probabilmente più importante di un veicolo.

Lasciate l’arresto di un ladro alla polizia!

Se l’allarme viene inviato alla centrale di allarme, questa interverrà e vi contatterà. Se non potete rispondere al telefono, la centrale d’allarme invierà immediatamente un autista o la polizia al veicolo. La centrale di allarme si occupa del coordinamento con la polizia. In questo modo potete andare in vacanza tranquilli e il vostro veicolo è ancora protetto.

Quanto è efficace il sistema di allarme di un produttore di veicoli?

Se il vostro veicolo incontra un ladro professionista, i sistemi di allarme dei produttori di veicoli sono inutili. Il ladro li bypasserà in pochi secondi. Anche un dispositivo GPS di un costruttore di veicoli non porterà al successo sperato.

Il problema è che i sistemi sono standardizzati dai produttori e vengono anche installati in modo standardizzato. Ciò significa che un ladro professionista sa cosa è stato installato e come. Ha quindi le informazioni su come bypassare o spegnere il sistema.

Il sistema di allarme viene neutralizzato dal ladro che apprende una nuova chiave del veicolo tramite la centralina. Ciò richiede solo pochi secondi. Poi sblocca il veicolo con la nuova chiave appresa e il veicolo è pronto per la guida.

Lo stesso vale per il dispositivo GPS della fabbrica. Il ladro sa dove è installato. Di solito il ladro si reca in un parcheggio dove può raggiungere indisturbato il dispositivo GPS e rimuoverlo.

Infine, abbiamo spesso sentito dire che i produttori di veicoli “si tirano fuori” dalla protezione dei dati e rifiutano di consentire la localizzazione in caso di furto del veicolo, adducendo la protezione dei dati.

Il successo parla per il sistema

Con i sistemi di alta qualità con immobilizzatore, nessun veicolo è mai stato rubato con successo.

 

Protezione del veicolo nonostante l’accesso senza chiave

→  Informazioni immediate sull’allarme

→ Le contromisure vengono prese immediatamente

→ Centrale di allarme conforme alla protezione dei dati e certificata secondo la norma EN 50518

→ coordinamento non burocratico della polizia da parte della centrale di allarme

→ Possibilità di recupero in caso di furto

gps werkzeug

Ulteriori aree di applicazione:

Il numero di furti di attrezzature edili nei cantieri austriaci è in costante aumento. Proteggete le vostre apparecchiature e macchinari con la localizzazione GPS.

Avete domande?

I nostri consulenti specializzati sono sempre a vostra disposizione! Contattateci al numero: +39 0267739175 (lun-ven 9.00 -17.00).

E-Mail al seguente indirizzo ufficio@gps-infostars.com oppure usate il nostro modulo di contatto → Modulo di contatto

Il nostro prodotto

Modulo d’allarme

Funzione d’allarme (modulo aggiuntivo)

Ricevi notifiche e allarmi tramite
SMS, e-mail o direttamente dal
centralino d’allarme. Inclusi i costi della scheda SIM e
dei dati nell’UE e nella zona 1

→ Posizione dal vivo con indirizzo.

→ Posizione sulla mappa (Google Maps) ed
in un elenco.

Posizione sulla mappa ed
in un elenco.

→  Scheda SIM con trasferimento
dati inclusa.

Localizzatore GPS con batteria interna.

Se siete interessati, contattateci. Siamo lieti di assistervi personalmente: