Asset - per tutte le cose mobili e preziose

Abbiamo la soluzione migliore per voi, indipendentemente dal tipo di asset che possedete.

Mantenete sotto controllo le vostre risorse

Con i dispositivi GPS, avrete sempre sotto controllo le vostre risorse di valore Potete vedere nella software la posizione attuale in una lista e sulla mappa elettronica. Su questa mappa, potete visualizzare gli ultimi 5 o 20 luoghi o il percorso degli ultimi 2 mesi.

Il modulo di invio di allarmi vi avvisa attivamente quando una risorsa si è spostato da una determinata area. Con il nostro strumento di manutenzione, potete monitorare le ore della macchina e ricevere allarmi quando si avvicina un intervallo di manutenzione.

Senza cambiare la batteria fino a 10 anni di uso continuato

Da Infostars troverete una varietà di dispositivi GPS per il tracciamento delle sue risorse. I dispositivi GPS possono essere installati in modo fisso o solo collegati, mobili e autonomi con una propria batteria interna.

I dispositivi GPS mobili vengono utilizzati quando l’asset non ha una propria batteria. Questi dispositivi GPS mobili hanno tutti una batteria sostituibile o una batteria ricaricabile al litio. Questi alimentano il dispositivo a seconda delle impostazioni e dell’area di utilizzo fino a 10 anni.

Installazione fissa vs. utilizzo mobile

Se un dispositivo GPS viene utilizzato per l’installazione fissa, ha il vantaggio di inviare segnali senza manutenzione per anni. Ottiene l’alimentazione dalla batteria dell’asset (macchina, veicolo, ecc.). Questi dispositivi solitamente inviano segnali molto frequenti, cioè più volte al minuto, quando la risorsa si muove o è in funzione.

Nel caso di un utilizzo di un dispositivo GPS mobile, cioè quando nella risorsa non è disponibile una batteria o non deve essere utilizzata, il dispositivo deve avere abbastanza energia per inviare i dati di localizzazione per il periodo desiderato. In questo caso, più grande è il dispositivo GPS, più grande è la batteria e più è lungo il periodo di localizzazione

BLE Beacon o dispositivo GPS

I BLE Beacon sono dispositivi che trasmettono via Bluetooth. Questa tecnologia consente di localizzare questi beacon nell’area circostante e di essere guidati verso di essi tramite un’app.

Il grande vantaggio del BLE Beacon è che non ha bisogno di una scheda SIM ed è anche molto economico da acquistare. Lo svantaggio deriva dal vantaggio. Il Beacon può comunicare solo con dispositivi nelle vicinanze. Se nessuno è nelle vicinanze, non si sa dove si trova.

Il vantaggio del dispositivo GPS è che può inviare la propria posizione quasi ovunque nel mondo, non appena è disponibile una rete GSM. Potete vedere con precisione al metro dove si trova il dispositivo. Tuttavia, la tecnologia GPS non funziona all’interno degli edifici. In questo caso, i nostri dispositivi GPS inviano sempre una posizione GSM della cella, permettendone la localizzazione anche senza la posizione GPS. Se si utilizza anche un Beacon, è possibile trovare l’asset nell’area circostante.

Dimensione vs. Frequenza di trasmissione

Ci sono diversi fattori che influenzano il consumo energetico di un dispositivo GPS. Questi includono quanto efficiente è il suo funzionamento o quanto è elevato il consumo energetico in una modalità di riposo profondo o anche la temperatura ambiente.

Se il dispositivo è molto efficiente, dipende soprattutto dalla frequenza di trasmissione. Se faccio inviare dati da un dispositivo una volta al giorno e da un altro ogni ora, il secondo avrà un consumo energetico 24 volte superiore. Se il dispositivo potrebbe durare fino a 5 anni con una trasmissione giornaliera, con una trasmissione oraria durerebbe solo circa 2,5 mesi.

Da questo esempio si può vedere molto bene che nei dispositivi mobili è molto importante la domanda “quanto spesso o quando il dispositivo deve trasmettere”.

Attivo vs. passivo

Ci sono dispositivi che sono passivi e altri che sono attivi. Un dispositivo GPS passivo rimane registrato nella rete e può essere raggiunto in qualsiasi momento per inviare una richiesta di posizione.

Per i dispositivi passivi ci sono due aree tematiche da considerare:

  1. Se il dispositivo non invia attivamente dati di posizione, dovrebbe essere fatto di tanto in tanto una richiesta di posizione. Perché se il dispositivo non risponde, non si ha informazioni su dove si trovava l’ultima volta.
  2. Il secondo problema è particolarmente delicato. Per poter raggiungere un dispositivo passivo in qualsiasi momento, deve essere connesso alla rete. Questo ha l’effetto che più debole è la rete, maggiore è il consumo energetico. Il dispositivo deve infatti aumentare notevolmente la sua potenza di trasmissione in una rete debole e ciò consuma molta più energia.

Al contrario, un dispositivo attivo ha il vantaggio di inviare dati di localizzazione attivamente a intervalli regolari. Nel software viene sempre visualizzata automaticamente l’ultima posizione. Una connessione di scarsa qualità ha un impatto molto minore sul consumo energetico.

Qual è la soluzione migliore?

La risposta dipende sempre dal caso specifico di utilizzo. Il nostro team è lieto di fornire consulenza in merito.

A seconda del valore delle risorse e degli obiettivi, consigliamo talvolta una combinazione di diversi localizzatori. È possibile integrare un dispositivo GPS fisso con uno mobile e utilizzare anche un BLE Beacon.

Se la tua macchina da cantiere ha un valore di 500.000 €, puoi utilizzare un localizzatore fisso per monitorare ulteriormente le ore di funzionamento e le aree di utilizzo. Nel caso di furto, se il dispositivo GPS fisso viene rilevato e rimosso da un ladro, hai comunque il dispositivo mobile come riserva. E se la macchina da cantiere viene nascosta in un’area senza ricezione GPS, puoi localizzarla tramite il BLE Beacon.

Chiedici quale soluzione raccomandiamo.

Casi d’uso

Puoi utilizzare i dispositivi GPS per una varietà di casi d’uso nel tracciamento delle risorse. Questi includono ad esempio i seguenti:

Pianificazione

Gestione del magazzino

Protezione antifurto

Monitoraggio della temperatura e dell’umidità

Monitoraggio delle ore macchina con allarmi

Protezione antifurto GPS per macchine piccole

werkzeug gps tracking

Per piccole macchine da cantiere o attrezzi, le dimensioni del dispositivo GPS sono sempre cruciali, poiché devono essere molto compatti.. Il dispositivo GPS è delle dimensioni adatte per il macchinario?

A volte ciò non è possibile perché i dispositivi GPS non sono così piccoli o la batteria del dispositivo GPS potrebbe essere troppo piccola e quindi non durare abbastanza a lungo. Per questo motivo, Infostars ha i BLE Beacon. Questi possono essere utilizzati per localizzare piccole macchine, poiché sono molto più piccoli dei dispositivi GPS.

Hai domande?

I nostri consulenti sono sempre al vostro fianco! Contattateci:

Hotline telefonica per l’Austria: +43/(0)1/9971005 (lun-ven 9:00 – 17:00)

Hotline telefonica per la Germania: +49 8654 608 800 (lun-ven 9:00 – 17:00)

Scrivici a office@infostars.at oppure utilizza il nostro → modulo di contatto

Il nostro Prodotto

Il miglior pacchetto per risorse di Infostars

Localizzazione GPS di risorse AVANZATA

Localizza le tue risorse in qualsiasi momento in tutto il mondo, sia tramite GPS che tramite localizzazione GSM con inclusa scheda SIM e costi di trasmissione dati nella Zona 1.

Visualizzazione della posizione in tempo reale di tutti gli asset su Google Maps

Indirizzo completo con numero civico e zona

Georecinto con allarmi automatici

Vista delle rotte per risorse

Scheda SIM inclusa Trasmissione dati